ECS 4024 CLASSIC

Il nostro analizzatore CLASSICO

Descrizione

L’analizzatore elementare ECS 4024 Modello Classic è uno strumento per l’analisi elementare organica basato sulla combustione catalitica ad alta temperatura (metodo Dumas), in atmosfera arricchita di ossigeno, per la determinazione simultanea degli elementi CHNS ed eventualmente O come opzionale.

L’ECS 4024 Modello Classic è il modello semi-automatico che rappresenta un’evoluzione delle tecniche di analisi elementare basate sulla “combustione flash”  e la separazione cromatografica. I gas di combustione CO2, H2O, SO2 e N2 sono separati in una colonna GC mantenuta a temperatura costante, selezionabile dall’utente tra 30° e 110 °C. La rivelazione e la determinazione delle concentrazioni dei vari elementi viene effettuata tramite un detector a termoconducibilità (TCD).

  • Impostazioni manuali della pressione del gas
  • Elevata sensibilità, accuratezza e precisione
  • Flessibilità e versatilità delle applicazioni
  • Il rivelatore non necessita di gas di riferimento
  • Potente software per la visualizzazione dei risultati da un computer
  • Facile collegamento a spettrometri di massa e altri rivelatori per l’analisi degli isotopi stabili
  • Bassi costi operativi e di gestione
  • Basso investimento iniziale

ECS 4024  CLASSIC è un’unità analitica semi-automatica, controllata da microprocessore e interfacciata a un PC. I risultati possono essere visualizzati direttamente tramite PC utilizzando un software dedicato.

E’ disponibile in diverse modalità: CS; CNS; CNHS e S.

L’ECS 4024 CLASSIC è composto da tre moduli principali: un sistema di campionamento/combustione, il sistema di rilevamento e il sistema di gestione dei dati. In particolare, il rivelatore TCD (Thermal Conductivity Detector) è autocalibrante e non richiede gas di riferimento ed è estremamente facile da utilizzare.

Si tratta di uno strumento di analisi ad alta sensibilità, molto flessibile e abbina robustezza e affidabilità per soddisfare le più diverse esigenze analitiche; è possibile, infatti, collegarlo ad altre unità per la determinazione dei rapporti isotopici degli elementi stabili.

L’ECS 4024 CLASSIC è adatto per le cosiddette “pesate micro”, cioè per le analisi di quei campioni particolarmente omogenei, i quali non richiedono un quantitativo di campione significativo per ottenere un’ottima ripetibilità.

Compila il form e scarica la scheda tecnica​

Hai bisogno di informazioni? Contattaci!