ECS 8040

L’analizzatore CHNS per eccellenza

Descrizione

L’ECS 8040 è l’analizzatore elementare CHNS/O per eccellenza. Nato sulla lunga tradizione e competenza di NC Technologies, rappresenta lo strumento adatto a qualsiasi applicazione.

Le sue performance analitiche lo collocano tra gli analizzatori appropriato per  le cosiddette “semi macro pesate”, cioè per tutte quelle applicazioni in cui la pesata del campione diventa determinante e rappresentativa di una tipologia di campione disomogenea per ottenere dei risultati ripetibili.

È uno strumento per l’analisi elementare organica basato sulla combustione catalitica ad alta temperatura (metodo Dumas) per la determinazione simultanea degli elementi CHNS ed eventualmente O come opzionale.

L’ECS 8040 è il modello automatico che rappresenta un’evoluzione delle tecniche di analisi elementare basate sulla “combustione flash”  e la separazione cromatografica. I gas di combustione CO2, H2O, SO2 e N2 sono separati in una colonna GC mantenuta a temperatura costante, selezionabile dall’utente tra 30° e 110 °C. La rivelazione e la determinazione delle concentrazioni dei vari elementi viene effettuata tramite un detector a termoconducibilità (TCD).

L’ECS 8040 è un’unità analitica completamente automatizzata, controllata da microprocessore e interfacciata con un computer. I risultati possono essere visualizzati direttamente tramite PC utilizzando un software dedicato.

  • Sistema di analisi completamente automatizzato
  • Elevata sensibilità, accuratezza e precisione
  • Flessibilità e versatilità delle applicazioni
  • Il rivelatore non richiede gas di riferimento
  • Potente software per la visualizzazione dei risultati da un computer
  • Display touch-screen per una facile gestione delle impostazioni
  • Monitoraggio dello stato dei materiali di consumo per ottimizzare l’uso dei catalizzatori
  • Tre tipi di campionatori disponibili: manuale, pneumatico e Zero Blank (ZB)
  • Facile collegamento a spettrometri di massa e altri rivelatori per l’analisi degli isotopi stabili
  • Bassi costi operativi e di gestione
  • Modalità standby per risparmiare gas, energia e tempo

L’ECS 8040 è consigliato quando si vogliono analizzare campioni particolarmente disomogenei (semi-macro pesate). E’ consigliato nei laboratori in cui si analizzano un numero elevato di campioni, grazie al suo elevato grado di automatismo.

L’ECS 8040 combina robustezza, affidabilità e flessibilità per soddisfare le più diverse esigenze analitiche.

ECS 8040 è un sistema all’avanguardia per l’analisi elementare basato sulla combustione del campione e sulla separazione dei gas con una colonna cromatografica.
I prodotti della combustione, ovvero CO2, H2O, N2 e SO2, vengono separati e quantificati da un rivelatore TCD ad alta risoluzione.

ECS 8040 è completamente automatico, equipaggiato da campionatori in grado di dosare automaticamente ossigeno, monitorare lo stato dei materiali di consumo ed effettuare test di tenuta automatici.

Compila il form e scarica la scheda tecnica​

Hai bisogno di informazioni? Contattaci!