ECS 8024 NC

SOIL SPECIAL

Analizzatore elementare

per carbonio e azoto

Descrizione

L’ECS 8024 NC SOIL SPECIAL è l’analizzatore elementare della serie “80” dedicato alla determinazione del carbonio totale e azoto.

Questo lo rende particolarmente adatto per l’analisi di tali elementi in suoli, fertilizzanti, rifiuti solidi, fanghi, sedimenti, vegetali ecc.

Spesso, in matrici come quelle citate, è utile ed interessante determinare non solo il carbonio totale (TC) ma anche quello totale organico (TOC) e quello inorganico totale (TIC).

Per questo NC Technologies può offrire un analizzatore automatico in grado di determinare il carbonio inorganico totale (TIC): il TIC DISCOVER.

In questo modo sarà facile determinare TC, TIC e TOC in campioni solidi.

  • Sistema di analisi completamente automatizzato
  • Elevata sensibilità, accuratezza e precisione
  • Flessibilità e versatilità delle applicazioni
  • Il rivelatore non richiede gas di riferimento
  • Potente software per la visualizzazione dei risultati da un computer
  • Display touch-screen per una facile gestione delle impostazioni
  • Monitoraggio dello stato dei materiali di consumo per ottimizzare l’uso dei catalizzatori
  • Tre tipi di campionatori disponibili: elettronico / pneumatico / manuale.
  • Possibilità di determinare TC, TIC e TOC in campioni solidi
  • Facile collegamento a spettrometri di massa e altri rivelatori per l’analisi degli isotopi stabili
  • Bassi costi operativi e di gestione
  • Modalità standby per risparmiare gas, energia e tempo

L’ECS 8024 NC SOIL SPECIAL è uno strumento per l’analisi elementare organica basato sulla combustione catalitica ad alta temperatura (metodo Dumas) per la determinazione simultanea degli elementi C ed N.

L’ECS 8024 NC SOIL SPECIAL è un modello automatico che rappresenta un’evoluzione delle tecniche di analisi elementare basate sulla “combustione flash”  e la separazione cromatografica. I gas di combustione CO2 e N2 sono separati in una colonna GC mantenuta a temperatura costante, selezionabile dall’utente tra 30° e 110 °C. La rivelazione e la determinazione delle concentrazioni dei vari elementi viene effettuata tramite un detector a termoconducibilità (TCD).

Il TIC DISCOVER è un analizzatore completamente automatico in grado di determinare il carbonio inorganico totale (TIC) attraverso l’acidificazione del campione e la rivelazione per mezzo di un detector NDIR. Dotato di auto campionatore a 68 posizioni, il quale ospita vials con setti, è equipaggiato con un sistema a 2 aghi per l’acidificazione dei campioni e il prelievo dello spazio di testa da analizzare. Il sistema a 2 aghi è realizzato in PEEK, in modo da resistere alla eventuale corrosione dovuta all’acido. Lo strumento è controllato completamente da PC con software dedicato. Grazie al suo elevato automatismo, il TIC DISCOVER è uno strumento ad elevata efficacia per qualsiasi tipo di laboratorio e applicazione.

L’accoppiata dei due analizzatori vi permetterà di effettuare un’analisi approfondita ed esaustiva di carbonio e azoto in campioni solidi nel settore agro-ambiantale.

Compila il form e scarica la scheda tecnica​

Hai bisogno di informazioni? Contattaci!