Spettrometria di massa
Analizzatori di isotopi stabili
La determinazione del rapporto isotopico tra isotopi stabili richiede una tecnica di spettrometria di massa specifica. In particolare, sono adatti per l’analisi dell’abbondanza isotopica relativa tra isotopi stabili di elementi quali Carbonio, Azoto, Zolfo, Idrogeno e Ossigeno.
I cosiddetti sistemi IRMS (Isotope Ratio Mass Spectrometer) sono costituiti da un detector di massa a settore magnetico, comune a tutte le configurazioni possibili, e da una o più periferiche a seconda delle applicazioni e della tipologia di matrici che si vogliono analizzare.
NC Technologies è partner esclusivo a livello mondiale di Compact Science Systems, produttore di spettrometri IRMS.
In particolare, siamo in grado di proporre sistemi EA-IRMS, GC-IRMS e spazio di testa – IRMS, in modalità Continuous Flow, ideali per analisi nei settori agro-alimentare, ambientale, petrolchimico, geologico e aromi e fragranze.
I nostri spettrometri IRMS sono i più compatti, facili da utilizzare e manutenere e veloci da installare attualmente sul mercato.
COMPACT IDmicro IRMS è il rivelatore da banco più compatto per l’analisi di isotopi stabili in modalità a flusso continuo. È disponibile in configurazione CN o CNS-O, con prestazioni standard o ad alta sensibilità.
Progettato per garantire efficienza e facilità d’uso, consente anche a tecnici non specializzati di utilizzare lo strumento, garantendo comunque risultati precisi e affidabili. Grazie al funzionamento intuitivo e alle prestazioni elevate, COMPACT IDmicro migliora la produttività in qualsiasi ambiente di laboratorio.
Grazie a una lunga esperienza in ricerca e sviluppo, è stato possibile creare un rivelatore IRMS che combina precisione, accuratezza e bassi consumi.
COMPACT IDmicro può essere collegato a diverse periferiche: analizzatori elementari, gascromatografi, analizzatori dello spazio di testa, concentratori di CO2 (8070 AIR CO2) e rivelatori di radiocarbonio. La configurazione più appropriata è consigliata in base all’applicazione e al tipo di campione.
IsoDelta è il software che gestisce tutti i sistemi IRMS. IsoDelta semplifica la comprensione dei risultati analitici, sia che venga utilizzato come sistema di controllo automatizzato per non specialisti o nella sua modalità avanzata, consentendo all’utente esperto di approfondire il software per l’interpretazione specializzata dei dati. Dall’analisi di routine alle applicazioni di ricerca esigenti, IsoDelta semplifica l’interrogazione dei dati.
ISO70 è il sistema costituito dal nostro analizzatore 8070 Air CO2 e il detector IRMS: un sistema unico in grado di determinare il rapporto isotopico del carbonio in aria atmosferica. L’unicità del sistema consiste nella capacità dell’8070 di campionare una buona quantità di aria e quindi di CO2, rendendo facile l’analisi del rapporto isotopico.
Hai bisogno di informazioni? Contattaci!