Scopri tutta la nostra gamma di analizzatori elementari CHNS/O
L’analisi elementare di composti organici vi permette di quantificare in percentuale gli elementi costituenti del vostro campione.
In particolare, la determinazione di elementi quali carbonio, idrogeno, azoto, zolfo e ossigeno è di particolare importanza, poiché sono gli elementi più presenti in natura: per questo motivo tale tecnica trova largo impiego in tutti i settori della chimica analitica.
I cosiddetti analizzatori CHNS/O determinano le concentrazioni dei singoli elementi bruciando il campione in esame, sfruttando la tecnica di combustione ad alta temperatura con ossidazione catalitica. I successivi gas di combustione vengono separati con un sistema gascromatografico e poi rivelati, uno alla volta, tramite un detector a termoconducibilità (TCD).
NC Technologies, vista la larga applicazione di tale tecnica e grazie alla sua multi-decennale esperienza, offre un’ampia gamma di soluzioni strumentali, basata sulla natura della matrice da analizzare.
Per questo proponiamo analizzatori specifici per matrici particolarmente omogenee e per quelle più disomogenee, completamente automatici o semi automatici.
Scoprite la nostra offerta tecnologica o contattateci per una consulenza tecnico/applicativa.